Logo Pergola

La nostra storia

L’Hotel Pergola è in continuo rinnovamento, a garanzia di una storia d’amore tra la famiglia Montagnoli e la sua struttura, destinata a proseguire negli anni grazie anche al professionale apporto dei suoi collaboratori, molti dei quali parte integrante dell’attività e legati ai Montagnoli da più di 30 anni.

Il servizio di banqueting
per sposi e aziende

L’innegabile qualità del ristorante ha fatto sì che il servizio venisse richiesto anche all’esterno da aziende e ville private. La nostra esperienza negli anni ci ha spinto in molte location diverse, portando in ognuna di queste l’alta qualità Pergola in termini di servizio e delle pietanze proposte: eventi di successo che ci hanno assicurato i riconoscimenti Wedding Awards assegnati negli ultimi 3 anni.

La storia di una famiglia

Franco Montagnoli, da poco rientrato in Italia, dopo una lunga esperienza nel campo alberghiero e della ristorazione maturata all’estero, insieme alla moglie Gabriella, rileva la Locanda Pergola.
1973

Per più di un anno la struttura viene chiusa, rasa al suolo e ricostruita completamente, riaprendo nel maggio 1983 inizialmente solo come ristorante.

1982

Ampliamento dell’hotel grazie al quale viene introdotta l’area congressi, la palestra, e il numero di camere passa da 50 alle attuali 80.

 

2000

Negli stessi anni la guida dell’attività passa dal padre Franco ai figli Davide e Ivan, entrambi coinvolti nell’impresa familiare dopo aver maturato, come il padre, importanti esperienze in Europa e nel resto del Mondo.

2004

Come tante altre aziende e famiglie italiane, anche la nostra è stata profondamente penalizzata dalla pandemia di Covid19 e le relative restrizioni che si sono rese necessarie.

Anche in questo caso abbiamo cercato il modo migliore per dare la possibilità alla nostra clientela più affezionata - ma non solo - di poter godere della nostra cucina: abbiamo ideato un servizio delivery d’eccellenza con specialità selezionate da poter rigenerare comodamente a casa e con un packaging sostenibile e al tempo stesso altamente performante e versatile.

2020

Progetto finanziato con il PR Veneto FESR 2021-2027”

“EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: interventi mirati per ridurre consumi, emissioni e costi grazie a nuove tecnologie, illuminazione a LED, fotovoltaico e colonnina per la ricarica di veicoli elettrici.”

Spesa tecnica ammessa: € 178.138,84

Contributo deliberato: € 119.000,00

Progetto di Efficientamento Energetico: Risparmio, Sostenibilità e Innovazione per un Futuro Green

Il progetto di efficientamento energetico della struttura è stato completato con successo, portando benefici tangibili sia in termini di risparmio energetico sia di impatto ambientale. La sostituzione delle vecchie caldaie con nuovi modelli a condensazione ad alta efficienza ha incrementato notevolmente il rendimento energetico, riducendo i consumi complessivi in modo significativo. Anche l’installazione di illuminazione a LED nell’area hall e al piano terra ha contribuito a migliorare l’efficienza, abbattendo i costi operativi e semplificando la manutenzione.

In ottica di sostenibilità, è stata aggiunta una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici e un impianto fotovoltaico da 64,38 kWp, che contribuiscono alla produzione di energia rinnovabile direttamente in loco. Questi interventi hanno portato a una significativa riduzione delle emissioni inquinanti, in linea con gli obiettivi ambientali e di sostenibilità aziendale. Complessivamente, il progetto ha generato un impatto positivo sia sul fronte economico, grazie alla riduzione dei costi energetici, sia sulla salubrità ambientale, contribuendo a una gestione più responsabile delle risorse.